Ho partecipato come spettatrice (non avendo libri da presentare) a Stranimondi 2017, l’annuale fiera di libri milanese che ogni anno è più bella. Adoro le presentazioni di libri che mi fanno appassionare a storie che altrimenti non conoscerei. Sono tornata a casa con una quindicina di libri che mi hanno colpito e/o convinto anche grazie alle capacità di venditori degli autori! Sarò mai capace di essere così convincente? Prima devo pubblicare…
Comunque, ho promesso recensioni, racconti, antologie a un migliaio di persone, e appena tornata a casa è scoppiata l’apocalisse. Salute degli umani. Salute dei felini. Burocrazia di famiglia. Ricaduta della mia depressione ansiosa.
Ho scelto di non pubblicare su questo blog i miei problemi personali, ma mi sembra solo giusto dare un’idea delle difficoltà che un’autrice single, responsabile di una famiglia sempre più anziana, malata mentalmente, affronta anche solo per alzarsi al mattino. Questo blog è destinato alla letteratura, ma è bene sapere chi c’è dietro: una ex-ragazza terrorizzata da qualsiasi cosa. Siamo in tanti nel mondo. Non batterò su questo tasto ogni volta, ma se questo blog può servire da veicolo per una maggiore consapevolezza dei problemi mentali di gran parte dell’umanità, ben venga.